È pronta la nuova piattaforma didattica appositamente pensata per la formazione dei docenti.
Le scuole interessante possono contattarci qui per sapere come poter attivare i corsi per i propri docenti.
Didattica PEKIT: apprendere per fasi
Tutti i nostri corsi sono progettati per consentire un approccio graduale ed esaustivo alla disciplina. Le nozioni sono somministrate attraverso due principali step, o fasi di apprendimento.
Fase 1: learning content
Rappresenta il primo step di ciascun corso ed è composto da una serie di attività che potrai affrontare e svolgere in piena autonomia. Oltre al materiale di studio e ai video, nell’ottica learning by doing, questa fase comprende i quiz che rappresenteranno una ulteriore risorsa di studio indispensabile, una vera e propria palestra che ti condurrà velocemente, e in maniera pratica, al consolidamento della conoscenza degli argomenti previsti.
Al termine di questa prima fase sarai così premiato con il badge “Learning Content”, che attesterà il completamento di tutte le attività formative previste.
Fase 2: exam training
In questa seconda e ultima parte del corso sono previsti i test di simulazione degli esami previsti dal particolare percorso di studio. Il test è costituito, per ogni tentativo, dallo stesso numero di domande presenti nel corrispondente esame reale, da completare entro un tempo stabilito. Il simulatore è liberamente utilizzabile e potrà essere ripetuto senza limiti.
Una volta completata questa seconda fase sarai premiato con il badge “Ready to Exams” e sarai dunque pronto per affrontare gli esami di certificazione (dove previsti).
Composto da e-book e manuali scaricabili e stampabili, il materiale didattico ti sarà utile sia per la consultazione durante lo svolgimento dei quiz, sia per la preparazione alla conoscenza della materia.
Proposte sotto forma di brevi e incisivi tutorial, le video lezioni rappresentano gli strumenti più idonei per la rapida e corretta trasmissione dei contenuti del corso.
Costituiti da domande a risposta multipla e da simulazioni pratiche dei software oggetto di studio, questi ausili didattici rappresentano la struttura cardine su cui prepararsi in maniera pratica e graduale alla conoscenza della disciplina, in piena ottica learning by doing.
E’ il documento che consentirà di testimoniare il tuo impegno di frequenza al corso. Il documento, identificato attraverso un codice univoco che ne attesta l’autenticità, sarà disponibile per il download al completamento del corso.